Chi siamo

Operiamo a livello nazionale dal 1989 nel settore dell'editoria, della formazione e della consulenza assicurativa, rivolta agli operatori del comparto e agli utilizzatori dei servizi assicurativi.


La mission

 - L'informazione assicurativa indipendente e tecnica attraverso la carta e il web

 - La diffusione della cultura assicurativa attraverso l’analisi del mercato assicurativo, dei prodotti e della loro evoluzione, la formazione tecnica di base ed avanzata degli operatori del settore.

 

Depliant di presentazione

 

La nostra equipe

Consulenti e formatori

- Tecnici

- Operatori del mercato assicurativo

- Giornalisti

 

I nostri collaboratori in ordine alfabetico:


Giorgio Pennazzato pennazzato vino

“Mettere a disposizione degli interessati la teoria e la pratica apprese durante anni e anni di vita in Compagnia, con gli aggiornamenti e gli approfondimenti realizzati in epoca successiva grazie ai continui e frequenti contatti col mondo assicurativo”.
Questa frase riassume il pensiero di Giorgio Pennazzato, assicuratore e ingegnere.
Giorgio Pennazzato ha esercitato, da ingegnere, l’attività di assicuratore nei Rischi Tecnologici, Rami Incendio, Furto e altri danni ai beni, Perdite pecuniarie e nei Danni Indiretti (è il creatore della polizza basata sul “margine di contribuzione”), a vari livelli di responsabilità presso la Direzione delle Assicurazioni Generali.
Una volta svincolato dal rapporto di dipendenza, si è dedicato alla libera professione occupandosi da un lato di consulenza per le aziende, i Brokers e le Compagnie, dall’altro svolgendo il ruolo di perito per la Furrer Consulting di Milano.
Ciò gli ha permesso di continuare a specializzarsi e ad aggiornarsi nei contenuti e nell’operatività di polizze e garanzie, esternando poi le sue conoscenze in varie attività didattiche, corsi di formazione e in workshop, con varie Istituzioni, in primis Assinews.
Insegna al CINEAS – Politecnico di Milano nei Master di Risk Manager e Loss Adjuster (advanced). E’ coautore, assieme a Rocco Matricardi, del manuale "I danni da interruzione di attività", edito da Assinform, e di vari articoli riguardanti le materie suindicate. E' coautore del manuale di prossima pubblicazione “I Rischi Tecnologici”, edito da Assinform.


Videopillole formative di Giorgio Pennazzato

L'assicurazione trasporti

L'assicurazione furto