Generali Italia, a sole due settimane dalla tromba d’aria che si à abbattuta in Veneto l’8 luglio scorso, in particolare a Dolo (Ve) e nelle zone limitrofe, ha già erogato complessivamente oltre 2,5 mln euro, tra anticipi e liquidazioni. 

A Dolo e nelle zone colpite dai gravi eventi atmosferici dell’8 luglio scorso, Generali Italia ha complessivamente preso in carico 700 sinistri (di cui 460 per danni alle auto e 190 per danni al patrimonio immobiliare) e oltre l’90% di questi è già stato esaminato. Alcuni casi particolarmente complessi sono in fase di valutazione.

“La gestione delle conseguenze degli eventi naturali è al centro della nostra attenzione, poiché essi toccano contemporaneamente un numero importante di clienti e hanno un grave impatto sulle economie locali, anche per effetto dei danni alle imprese” ha commentato in una nota Massimo Monacelli, Direttore Sinistri di Generali Italia proseguendo: “Ed è in questo contesto, in particolare, che emerge il ruolo sociale dell’assicuratore che può contribuire, con un intervento tempestivo ed efficace, a risollevare un’intera comunità”.
Generali Italia si è immediatamente attivata per dare rapido ed efficace supporto ai propri assicurati grazie al nuovo servizio per la gestione dei sinistri derivanti da catastrofi naturali.

Il nuovo modello di servizio permette un veloce intervento in caso di evento naturale a supporto degli assicurati e si sviluppa in cinque fasi:
– Creazione immediata di una task force sul territorio con periti fiduciari e personale esperto interno alla Compagnia per un rapido accertamento dei danni a stretto contatto con gli agenti
– Attivazione della struttura di assistenza per agevolare gli agenti nella veloce raccolta delle denunce di sinistro
– Rapidi interventi di riparazione e ripristino dei danni, ove richiesti 
– Erogazione di anticipi sugli indennizzi
– Creazione di un canale preferenziale per la liquidazione dei sinistri.