A giugno la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 354 mln euro (2,236 mld da inizio anno). 

Della raccolta netta, si legge in una nota, 147 mln sono stati realizzati dalla rete Banca Generali (1,280 mld da inizio anno) e 207 mln da Banca Generali Private Banking (956 mln da inizio anno). 

I prodotti gestiti si sono attestati a 266 mln a giugno. In particolare la polizza multi-ramo Bg Stile Libero si è distinta per le possibilità di unire alla protezione del capitale, tramite le gestioni separate, un’attenta diversificazione affidandosi ad importanti gestori internazionali; il tutto con il plus di valide protezioni assicurative. Nel mese la raccolta è stata di 225 mln e da inizio anno di 1,435 mld. E’ proseguito anche lo sviluppo della domanda di fondi/Sicav che hanno registrato nuovi flussi per 64 mln a giugno. 

“L’incertezza e la volatilità che ha caratterizzato le ultime settimane – ha commentato l’a.d. Piermario Motta – ha avvicinato ulteriormente i nostri consulenti ai risparmiatori accompagnandoli nelle scelte di diversificazione e nell’advisory ai portafogli. La forte attenzione che ci arriva dai clienti, così come dai professionisti di valore nel nostro settore, ci fa guardare con molta fiducia al raggiungimento di obiettivi importanti”.