Sace e Banca Ubae hanno firmato un accordo di collaborazione per supportare la crescita delle imprese italiane nei mercati emergenti a maggior potenziale, attraverso soluzioni assicurativo-finanziarie a sostegno di export e investimenti. 
L’accordo, informa una nota, unisce l’expertise di Sace nell’assunzione dei rischi e la vicinanza agli esportatori italiani attraverso un network di uffici in Italia e all’estero, e la solida esperienza di Banca Ubae nei mercati emergenti più promettenti, prevalentemente Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente ed Europa dell’Est. In particolare, le imprese avranno accesso a finanziamenti dedicati a progetti di internazionalizzazione, fideiussioni per gare e commesse internazionali e lettere di credito offerte da Banca UBAE e garantite da SACE. 
“I processi di internazionalizzazione richiedono risorse e investimenti adeguati, oltre che un approccio informato alla comprensione del mercato di riferimento – ha dichiarato Alessandra Ricci, direttore dell’Area Business di Sace -. Accordi come questo, in grado di massimizzare le sinergie tra mondo assicurativo e bancario, sono risposte concrete alle esigenze di tutte quelle aziende che guardano lontano per crescere. In quest’iniziativa l’expertise e il network di Banca UBAE rappresentano senz’altro un importante valore aggiunto”. 
“La nostra collaborazione bilaterale, attiva già da anni con SACE, viene rinnovata e rafforzata dalla sottoscrizione di un Cooperation Agreement che sosterrà in modo molto più efficace, sinergico e sistematico le aziende clienti internationally oriented – ha affermato Mario Sabato, direttore generale di Banca Ubae -. La nostra Banca con sede centrale a Roma, filiale a Milano ed Ufficio di Rappresentanza a Tripoli, Libia, si pone come intermediario privilegiato, a forte vocazione internazionale, volto a contribuire fattivamente alla creazione di valore per i suoi clienti, principalmente nei mercati di sbocco del made in Italy”.