Generali Properties ha raggiunto  un accordo con Allianz Italia (Allianz) che consentirá al gruppo di Trieste di diventare proprietario unico di CityLife, la societá che gestisce il piú grande progetto di riqualificazione urbana di Milano. 
Contestualmente, si legge in una nota, Allianz acquisirá la torre  Isozaki e parte della componente residenziale dell’area di CityLife, così come previsto dal piano comunicato a novembre 2013. CityLife ha inoltre raggiunto un accordo vincolante con gli istituti finanziatori dello sviluppo del progetto al fine di ridefinire alcuni termini e condizioni dell’accordo originario. La chiusura dell’intera operazione è attesa nei 
prossimi giorni. 
Alberto Minali, Cfo gruppo, ha spiegato che “oggi inizia un nuovo capitolo della storia di CityLife. Acquisendo l’intera proprietá di CityLife e il totale controllo del progetto di sviluppo,  Generali dimostra il suo impegno a portare a termine questo nuovo eccezionale quartiere di Milano. CityLife può ora contare sul pieno supporto di una delle piú grandi compagnie assicurative del mondo e su solide fonti di  finanziamento, due fattori essenziali perchè il piano di sviluppo si realizzi con successo.” 
Grimaldi Studio Legale ha assistito Allianz nell’uscita dal capitale di Citylife e ha seguito l’acquisizione da parte del fondo immobiliare Ire (gestito da Investitori Sgr del gruppo Allianz) del grattacielo “Torre Isozaki” proprio all’interno del complesso di Citylife. 
In particolare Stefano Speroni (con il senior associate Paolo Sani) ha coordinato il team, composto anche dai soci Andrea Sgalla (per la parte immobiliare), Carmine Oncia (per la parte relativa alla modifica del finanziamento di Citylife contestualmente conclusa) e Maurizio Mengassini (per la parte urbanistico-amministrativa).