Mark Wilson sarà il nuovo ceo del gruppo Aviva dal prossimo 1° gennaio ed entrerà in consiglio di amministrazione già dal primo dicembre di quest’anno.

John McFarlane, presidente di Aviva (aveva anche assunto il ruolo di ceo dopo l’uscita di Andrew Moss avvenuta lo scorso maggio, in attesa della nuova nomina), diventerà presidente non esecutivo. 

46 anni, ex giocatore di rugby, ha svolto tutta la sua carriera in Asia in ruoli di manger, vantando 25 anni di esperienza: è stato direttore generale di Axa Pacific Holdings tra il 2001 e  il 2003 per poi passare allo stesso ruolo in Axa China (2003-2006).

In seguito ha assunto la guida dell’assicuratore asiatico AIA, dal 2006 al 2010, ruolo che ha lasciato poco dopo l’acquisizione della compagnia da parte di Prudential. In questi anni Wilson ha ridimensionato e riposizionato AIA, chiudendo o cedendo le attività non redditizie. Esperienza che potrà essergli utile dunque nel suo nuovo ruolo, dal momento che Aviva ha in progetto di separarsi da 16 delle sue 58 attività.