Octo Telematics, provider a livello mondiale nella fornitura di soluzioni telematiche e analisi dei dati per il settore assicurativo ed automotive, ha annunciato l’acquisizione di Mobility Solutions, di proprietà di Tecnologie nelle Reti e nei Sistemi T.R.S. S.p.A (TRS).

Octo offre una suite completa di soluzioni per compagnie assicurative, car maker e fleet manager, connettendo oltre 4,6 milioni di utenti in tutto il mondo. Con l’integrazione di Mobility Solutions nel proprio portfolio, Octo sarà l’unico provider telematico in grado di proporre una soluzione integrata capace di offrire i servizi necessari ai clienti assicurativi, gestori di flotte ed operatori di car sharing.

La tecnologia Mobility Solutions, sfrutta una potente piattaforma cloud per aiutare i propri clienti a gestire flotte e servizi di car sharing (incluso il car sharing aziendale) ed è attualmente utilizzata da 10 società in 14 città su 4.000 veicoli, compresi gli scooter, con oltre 500.000 noleggi al mese.

Con l’integrazione di Mobility Solutions nella propria piattaforma tecnologica, Octo supporterà oltre ai 4,6 milioni di clienti connessi per servizi assicurativi, ulteriori 600.000 utenti registrati per servizi di mobilità, ottenendo un totale di oltre 5,2 milioni di utenti attivi.

Ai servizi già erogati da Octo, si andranno ad aggiungere i quasi 6 milioni di noleggi che Mobility Solutions gestisce annualmente e che potranno significativamente crescere tramite l’espansione in Europa e USA.d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);