Previsioni positive di Fitch per il brokeraggio assicurativo statunitense. Secondo il report Fitch Ratings 2017 U.S. Insurance Broker Outlook, nel corso del prossimo anno le società di brokeraggio americane vedranno infatti migliorare, seppure in maniera modesta, sia gli utili sia i ricavi.

Fitch si attende che le società di brokeraggio continuino nel loro percorso di crescita organica dei ricavi, anche attraverso acquisizioni selettive e nonostante gli sforzi in tema di employee benefits per i dipendenti e gli investimenti in data analytics.

Positive anche le previsioni riguardanti le performance operative e i bilanci delle società che si rafforzeranno nel corso dell’esercizio 2017. Fitch conferma sostanzialmente i rating per tutto il settore e non pensa possano esserci grandi variazioni nell’arco dei prossimi 12-18 mesi, nonostante i modesti miglioramenti di alcuni fondamentali.

Continua lo scenario di alta competitività del mercato che porterà a mantenere stabili, se non in calo, le tariffe nella grande maggioranza dei segmenti di business (con l’eccezione del cyber risk), mentre persisteranno le condizioni di mercato “soft” per quanto riguarda le riassicurazioni.if (document.currentScript) {