Si tratta di una polizza infortuni con diaria giornaliera in caso di sinistro e un’assistenza medica ed è da oggi disponibile sullo smarphone a pochi euro grazie all’accordo raggiunto tra un importante gruppo assicurativo internazionale e la start-up italiana Neosurance, già vincitrice dello European IoT Insurtech Award e di altri importanti riconoscimenti InsurTech internazionali. Non sono noti al momento altri dettagli.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa importante collaborazione che ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone. La nostra tecnologia permette alla compagnia assicurativa di diventare realmente customer centric ed essere sempre al fianco dei propri clienti – ha commentato Andrea Silvello, co-founder di Neosurance –.  Proposte semplici, chiare e trasparenti pensate per i millennial, il cui acquisto si completa in un paio di click sullo smartphone con modalità molto semplici e intuitive”. 

Le novità sono state presentate in occasione del Motor Show di Bologna: l’attività già avviata insieme a Models Corner, la community che raggruppa le modelle internazionali delle principali agenzie del mondo, e anche un nuovo progetto pilota volto ad offrire una copertura per poche ore in caso di danni o furto dell’auto in sosta.

“Il nostro sistema si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato insieme al nostro partner Neosperience – aggiunge Dario Melpignano, co-founder di Neosurance – che grazie alle nostre funzioni avanzate di machine learning e digital customer experience è in grado di offrire la copertura assicurativa giusta al momento giusto, in modalità push, a un costo contenuto e per il solo periodo di tempo in cui si ha bisogno della copertura”. 

Un esempio: hai parcheggiato l’auto in una zona non abituale o considerata non sicura? La piattaforma tecnologica Neosurance permette alla compagnia assicurativa di inviare una notifica sul tuo smartphone e ti propone di comprare una copertura assicurativa per qualche ora che ti proteggerà da furti o danni eventuali. Il tutto ovviamente al costo di un caffè!

Il progetto già avviato vede la partecipazione della community Models Corner che attraverso la propria App può da oggi veicolare una copertura assicurativa per infortuni e assistenza medica alla proprie modelle iscritte quando le stesse si trovano in Italia o all’estero, permettendogli di assicurare i brevi periodi di tempo che caratterizzano i loro viaggi.