Zurich ha sviluppato “Zurich Risk Room”, uno strumento a supporto delle decisioni strategiche aziendali, che permette alle imprese che vogliono espandere il proprio business di cogliere le migliori opportunità e proteggersi in tutta sicurezza in un mondo caratterizzato da rischi sempre più interconnessi.

Zurich Risk Room è un motore di visualizzazione tridimensionale che consente di creare per più di 170 paesi nel mondo una simulazione di profilo di rischio per oltre 110 rischi concreti, sempre aggiornati e raggruppati in nove categorie denominate risk factors (business environment, macroeconomic environment, governance & public finance, banking&finance, Human capital, sociopolitical environment, infrastructure, tecnologia e innovazione, ambiente).

Obiettivo del tool è quello di fornire supporto, informazioni e raccomandazioni anche su rischi che non sembrano gestibili, cercando di ridurre al minimo il limite tra ciò che è assicurabile da ciò che non lo è.

Il tool di Zurich, lanciato per la prima volta al World Economic Forum, viene presentato l’8 e il 9 novembre al World Business Forum a Milano.

Saverio Longo, CEO Zurich Global Corporate in Italia, dichiara: “In un mondo caratterizzato da rischi sempre più interconnessi e globali, per le imprese diventa fondamentale riuscire a prendere decisioni in modo sempre più rapido ed efficace. Grazie a Zurich Risk Room, i manager potranno cogliere le migliori opportunità di business valutando l’impatto di oltre 110 rischi diversi in oltre 170 paesi”.