Reale Group aderisce al servizio di carpooling aziendale di Jojob, per offrire ai propri dipendenti delle sedi di Torino e Milano un prodotto nuovo in linea con i propri valori di sostenibilità. Le motivazioni? Minori costi, migliori rapporti con i colleghi, meno stress, integrazione dei sistemi di trasporto, minor inquinamento. In questo modo, l’innovazione e la mobilità condivisa possono rappresentare un aspetto importante nell’applicazione di politiche di welfare aziendale e di CSR.

Inoltre, i dipendenti di Reale Group, che viaggiano in auto condivise per raggiungere il proprio ufficio con Jojob, sono premiati; essi, infatti, accumulano delle “foglie verdi”, ossia punti che possono essere convertiti in sconti, promozioni ed incentivi aziendali.

Il servizio deve la sua efficacia e la sua versatilità all’integrazione tra portale web e applicazione mobile: l’App mette a disposizione dati reali e certificati sul risparmio di CO2. Nel primo semestre 2016, per esempio, sono state oltre 62 le tonnellate di anidride carbonica non emesse in atmosfera grazie ai risparmi degli utilizzatori di Jojob.