Nato dalla collaborazione tra FMDS Broker, AON RE Trust Broker–AON Benfield Italia e una primaria compagnia internazionale, è disponibile sul mercato un nuovo prodotto assicurativo destinato alla tutela di chi sottoscrive un mutuo o un prestito.

La soluzione, a contraenza FMDS broker e in linea con le recenti indicazioni dell’IVASS, prevede una prima opzione vita e invalidità permanente, con durata pari al finanziamento, fino a 30 anni e a 500.000 euro di capitale assicurato, su un massimo di due assicurati. Peculiarità di questa opzione sono: il pricing assolutamente accessibile, uguale per tutti i clienti; l’età massima d’ingresso a 60 anni non compiuti; la totale assenza di carenze e franchigie; la possibilità di assicurare anche gli eventuali garanti.

Con una seconda opzione si può affiancare alle garanzie vita e invalidità una tutela – esclusiva sul mercato – per l’eventuale perdita dell’impiego. La copertura è riservata ai dipendenti privati, che rappresentano al momento la categoria di lavoratori da proteggere maggiormente in caso di indebitamento.

In controtendenza rispetto al mercato, FMDS e i suoi partners garantiscono 18 rate per sinistro e 36 per contratto, con una rata mensile fino a 2.000 euro e una durata fino a 30 anni. La garanzia in questione comprende anche i contratti a tempo determinato, non scaduti, e copre mobilità e cassa Integrazione straordinaria.

Nonostante il grande valore, anche l’accesso a questa garanzia è facilitato da un pricing coerente, reso ulteriormente sostenibile dall’abbinamento di premio unico e premio annuo lungo la durata e da una modalità di pagamento che consente ulteriori frazionamenti.

Il prodotto è applicabile anche a finanziamenti già in essere. Inoltre, pur offrendo al cliente la possibilità di recedere entro i 60 giorni successivi alla sottoscrizione, così come di chiedere l’estinzione anticipata in caso di chiusura del mutuo, tutela anche i distributori: i quali non vengono penalizzati con eventuali storni commissionali che, in caso di estinzione anticipata, rimangono a carico del broker e della compagnia.

Il progetto distributivo della nuova soluzione assicurativa CPI ha già un importante partner, Auxilia Finance, per il quale è stato appositamente creato lo slogan: “Live your dream – we protect your reality”.