Azimut H., tramite la sua controllata Azimut Brasil Wealth Management Holding, ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Brz Gestao de Patrimonio, una societá di wealth management brasiliana di comprovato track record nello sviluppo di strategie di investimento personalizzate per investitori privati brasiliani.

Con questa operazione, spiega una nota, Azimut compie un altro passo importante nel progetto di crescita nell’industria della gestione del risparmio e consulenza finanziaria in Brasile attraverso partnership con team di gestori di portafogli e consulenti finanziari di comprovata reputazione e qualità. A tale proposito è previsto che il team di Brz Patrimonio si inserisca gradualmente nel team di wealth manager e consulenti finanziari di Azimut Brasil Wealth Management, sviluppando sinergie sotto un unico brand.

L’acquisizione, che non è soggetta all’approvazione delle autorità locali, prevede un prezzo di circa 4 mln real brasiliani (circa 1,1 mln euro) e un meccanismo di aggiustamento prezzo dipendente dai risultati futuri.

“Sono molto soddisfatto di poter annunciare la partnership con il team di Brz Patrimonio che conferma il nostro impegno a sviluppare l’attività in Brasile e la nostra instancabile ricerca di talenti”, ha commentato il presidente e ceo di Azimut, Pietro Giuliani. “Nonostante le difficoltà dell’industria del risparmio gestito brasiliana, continuiamo a credere fermamente nelle potenzialità del progetto e del nostro modello di business. È indubbio che la partnership con Brz Patrimonio aggiunga forza e qualità al nostro lavoro”.