accentureNOTIZIE DALLE AZIENDE

Accenture ha aderito alla rete Guidewire PartnerConnect™ in qualità di partner consulente dell’alleanza per prodotti Guidewire nei mercati dell’Europa continentale e dell’America Latina.
Gguidewireuidewire PartnerConnect Consulting è il programma di alleanza globale di Guidewire per società di consulenza terze. Accenture fornirà servizi di supporto all’implementazione di prodotti Guidewire e i team commerciali e di marketing delle società lavoreranno fianco a fianco per promuovere e soddisfare la richies ta del settore.
L’alleanza farà leva sull’esperienza maturata da Accenture nel settore assicurativo e punterà all’innovazione dei prodotti, ad una maggiore interazione con i clienti e alla riduzione dei costi. La divisione Property and Casualty di Accenture fornirà prestazioni di consulenza, implementazione e gestione dei servizi per migliorare l’offerta di prodotti, la distribuzione e le richieste di risarcimento delle compagnie di assicurazione, nonché a conseguire benefici attraverso l’implementazione di statistiche, marketing digitale, soluzioni cloud e di social media. Fernando Acevedo
“La digital disruption ha reso sempre più imminente la necessità di sostituire i sistemi obsoleti all’interno delle compagnie di assicurazioni che operano in Europa e America Latina”, ha affermato Fernando Acevedo, amministratore delegato e persona di riferimento di Accenture per la piattaforma Guidewire per l’Europa, l’Africa, e l’America Latina. “Accenture ha lavorato a numerose implementazioni di Guidewire in qualità di membro approvato dell’alleanza volta all’integrazione, coniugando l’avanzata piattaforma tecnologica assicurativa di Guidewire e la profonda competenza nel settore e le primarie capacità di integrazione dei sistemi offerte da Accenture”.