L’IVASS rende noto che l’impresa di assicurazione COLONNADE INSURANCE S.A. ha segnalato di aver riscontrato due proposte di polizze fideiussorie contraffatte a proprio nome: COLONNADE INSURANCE S.A.

L’impresa assicurativa ha sede legale in Lussemburgo (Rue Eugene Ruppert 20, 2453 Lussemburgo) ed è abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, ossia senza una sede stabile, in diversi rami danni tra cui anche il ramo 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

La società ha comunicato che le due proposte riportano dati non corretti, riguardanti l’indirizzo della sede legale della società e i dati di registrazione dell’impresa nello Stato del Lussemburgo. Ha inoltre informato che, in base a segnalazioni della clientela, le proposte di polizza sarebbero state intermediate dalla società: G.P.A. Consulting S.r.l.s., con sede in Roma, Via Antonio Salandra, 18, la quale non risulta iscritta nel Registro degli intermediari assicurativi.

Per la verifica della genuinità delle polizze, è possibile scrivere all’impresa al seguente indirizzo e.mail: brian.collins@colonnade-insurance.com.