di Anna Messia
Banca Generali ha registrato a maggio una raccolta totale di 433 milioni, di cui 325 milioni arrivati dal gestito, un record da inizio anno. Il risultato è stato raggiunto in particolare grazie a Gpm Bg Solution e Gp Solution Top Client. Si tratta delle due novità lanciate a fine marzo da Banca Generali per contrastare la volatilità dei mercati «e per passare da una logica del prodotto del momento a quella di una piattaforma che consente di essere flessibili», spiega il direttore generale Gian Maria Mossa, aggiungendo che «sono due contenitori, uno assicurativo e l’altro finanziario, che consentono di personalizzare i servizi e ottimizzare la gestione, anche dal punto di vista fiscale». Strumenti su cui Banca Generali ha investito molto e che sembrano apprezzati dai clienti e dalla rete dei private banker: in poco più di due mesi dal lancio hanno raccolto 300 milioni.

A questi si aggiungono i risultati raggiunti dalle polizze multi linea Bg Stile Libero e Bg Stile Libero Private Insurance, con 121 milioni raccolti nel mese e 452 milioni dall’inizio dell’anno.

Da gennaio la raccolta complessiva della banca ha raggiunto i 2,4 miliardi, in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che pure era stato record. Numeri che consentono a Banca Generali di confermare l’obiettivo di raccolta 2016 di 3,5-4 miliardi rivisto al rialzo di recente. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf