L’IVASS comunica l’avvio del procedimento di cancellazione dal Registro Unico degli intermediari di assicurazione e riassicurazione (di seguito RUI).

Il procedimento è avviato ai sensi degli art. 113, comma 1, lett. c), del D. Lgs. N. 209/2005 e 26, comma 1, lett. c), del Reg. ISVAP n. 5/2006 per mancato esercizio dell’attività senza giustificato motivo per oltre tre anni, nonché per la sussistenza di altra causa di cancellazione prevista dal citato articolo 113, comma 1.

I destinatari dell’avvio del procedimento sono indicati negli elenchi allegati, che formano
parte integrante della presente nota (all.1 e 2).
Si ricorda che, sulla base della normativa attualmente in vigore, la cancellazione non
comporta in alcun modo la perdita del requisito per poter richiedere in qualsiasi momento
la reiscrizione nel RUI.
Qualora taluno dei destinatari della presente comunicazione di avvio del procedimento ritenga sussistente un giustificato motivo che ha determinato il protrarsi dell’inattività per oltre tre anni, potrà sottoporre alla valutazione dell’Istituto una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.p.r. n. 445/2000, corredata di fotocopia di un valido documento di identità.
La dichiarazione, unitamente ad ogni altro documento e/o a eventuali richieste di
informazioni, dovrà essere inoltrata all’Istituto, entro e non oltre il prossimo 20 maggio
2016, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo vigilanza.intermediariassicurativi@pec.ivass.it avendo cura di specificare nell’oggetto: numero iscrizione – Cognome/Nome o Ragione sociale – cancellazione inoperativi.
Decorso inutilmente tale termine, l’Istituto provvederà alla cancellazione dal RUI.

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Sezione A

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Sezione B

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