Il general counsel di American International Group, Thomas Russo, ha rassegnato le dimissioni.

Russo è solo l’ultimo a lasciare il proprio incarico, dopo che a dicembre Aig aveva annunciato che 15 dirigenti senior avevano rassegnato le dimissioni, come parte di un più ampio programma di riduzione dei costi volto a tagliare fino a un quarto del management senior del gruppo.

A ottobre Carl Icahn e John Paulson avevano reso pubbliche le proprie proposte di scorporo della società di assicurazioni in tre parti e Aig da parte sua, aveva nominato Paulson e un rappresentante di Icahn al board, per evitare una battaglia delle deleghe.

I risultati di Russo nei sei anni di permanenza in Aig comprendono “le trattative con il Dipartimento del Tesoro statunitense e la Federal Reserve Bank di New York per ripagare il governo e i contribuenti statunitensi con l’utile. Il team in-house ha concluso le trattative di piùdi 90 transazioni strategiche per vendere gli asset non core di Aig, ha guidato 6 vendite delle azioni ordinarie di Aig da parte del Dipartimento del Tesoro statunitense e ha ben difeso contenziosi senza precedenti”, ha commentato il Ceo Peter Hancock.