Nel corso della serata dedicata alla consegna dei Milano Finanza Insurance Awards 2011 è stato presentato alla platea Assinews.it, il portale del sapere assicurativo, che Assinews e Scuola Assicurativa Assinform hanno proposto recentemente al mercato riscuotendo subito i primi successi. Multimediale e interattivo, è una novità nel panorama italiano per gli assicuratori che vogliono essere quotidianamente aggiornati sul mercato, la tecnica e la normativa.

Su Assinews.it le informazioni quotidiane tratte dalla stampa nazionale ed estera e prodotte dalla redazione, sono affiancate da una WebTV all’avanguardia, con pillole informative, approfondimenti tematici, presentazione di novità editoriali e formative, e arricchite da una selezione delle news finanziarie di Class Cnbc (canale 507 di Sky).

Il portale, che favorisce il connubbio fra l’informazione quotidiana e la formazione long life learning, abbraccia le soluzioni del Web 2.0 favorendo l’interattività con i suoi utenti attraverso commenti, sondaggi e risposte ai quesiti. Inoltre, mette a disposizione un’area personale con l’attività formativa svolta e i crediti Isvap per l’aggiornamento annuale,

Infine, nella sezione dedicata al commercio elettronico permette di acquistare le pubblicazioni della Scuola Assicurativa Assinform e dei principali editori italiani specializzati.

Con il portale del sapere assicurativo Assinform, che è parte di Class Editori, adegua ai tempi e alle tecnologie disponibili la sua tradizione ventennale di editoria, consulenza e formazione per il mondo assicurativo nazionale.