Il consiglio di amministrazione di Efpa Italia (European financial planning association) ha nominato Mario Ambrosi quale nuovo presidente dell’associazione.

Con questa decisione il cda di Efpa Italia ha scelto di dare continuità al programma tracciato negli anni scorsi dall’ex presidente Aldo Vittorio Varenna, prematuramente scomparso alla vigilia di Natale.

Già membro del cda, Ambrosi subentra a Paolo Guerra che, come previsto dallo statuto della fondazione, ha ricoperto la carica nell’ultimo periodo in qualità di consigliere più anziano.

Il neo Presidente, Mario Ambrosi, oltre a ricordare quanto è stato fatto dall’amico Aldo Vittorio Varenna, ha dichiarato: “Uno degli obiettivi fondamentali per il mercato e la consulenza è quello di sviluppare la cultura delle certificazioni in Italia, anche a fronte delle nuove sfide lanciate dalla MiFID2” ed ha poi aggiunto: “La valorizzazione della conoscenza e delle competenze dei consulenti finanziari sono uno punto nodale per il mondo del risparmio del nostro Paese”.

Paolo Guerra che nella sua veste di consigliere più “anziano” ha fatto le veci del presidente in quest’ultimo periodo, ha così commentato: “A Mario vanno i miei più sinceri auguri per il suo lavoro. Sono convinto riuscirà dare la continuità ai programmi che abbiamo condiviso ed a raggiungere gli obiettivi che la Fondazione Efpa Italia si è posta”.