L’imprenditore americano  considerate il più grande value investor di sempre è uno che ha sempre avuto un certo intuito visto il suo patrimonio da oltre 70 miliardi di dollari. Ora il suo fiuto per gli affari lo porta a puntare sul mondo delle assicurazioni e attraverso le società Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) e Berkshire Hathaway International Insurance Limited (BHIIL) entrambe controllate dalla sua Berkshire Hathaway, apre un nuovo ufficio a Londra.

Contestualmente, la società ha anche provveduto a tutta una serie di nomine: Richard Nathan sarà responsabile dell’area property, mentre Patrick Brown sarà a capo della unit “executive & professional liability” e Andrew Walker sarà invece il responsabile dell’area sinistr per BHSI nel Regno Unito ed Europa meridionale.

L’apertura dell’ufficio nella city londinese è un primo passo importante di un progetto che prevede di allargare progressivamente l’offerta dei propri servizi e soluzioni assicurative a clienti e broker del Regno Unito e dell’Europa meridionale.