A partire dal 16 gennaio, e solo fino al 3 marzo, Italiana Assicurazioni commercializzerà il nuovo prodotto Vita, Tetris per Dynamo Camp che, oltre a rappresentare una responsabile soluzione d’investimento da proporre sul mercato, supporterà l’Associazione Dynamo Camp, nel pieno spirito etico che contraddistingue Reale Group.

Anche quest’anno, infatti, Italiana Assicurazioni sosterrà attivamente l’Associazione, affiancando alla soluzione in commercializzazione dal 2015, Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp, questo nuovo prodotto: Tetris per Dynamo Camp. Si tratta di una polizza Multiramo con la quale Italiana Assicurazioni si impegna a versare a favore di Dynamo Camp, a titolo di liberalità, un importo pari allo 0,30% del totale dei premi raccolti.

L’importo sarà versato direttamente dalla Compagnia all’Associazione, in questo modo il Contraente contribuirà, indirettamente, a sostenere l’attività della Onlus.

Dynamo Camp è un luogo di Terapia Ricreativa, il primo in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

La scelta di un prodotto Multiramo quale Tetris per Dynamo Camp offre importanti opportunità, proponendo un unico prodotto con il quale investire sia in una Gestione Separata (Ramo I) sia in fondi Unit‐Linked (ramo III). Il vantaggio di un prodotto Multiramo è in questo “doppio motore” finanziario: da un lato la Gestione Separata è in grado di contenere la volatilità dei mercati sia per la tipologia di investimento sia per i criteri contabili che la regolamentano; dall’altro le linee Unit Linked, seguendo l’andamento delle borse, offrono all’investitore tutte le opportunità dei mercati di riferimento.

Dal punto di vista tecnico, Tetris per Dynamo Camp è una polizza vita a Premio Unico che permette di comporre l’investimento con grande flessibilità, ripartendo il capitale tra una Gestione Separata e diversi Fondi Unit Linked.

Oltre alla Gestione Separata ‘Obiettivo Capitale’, è possibile infatti investire su cinque differenti Linee con profilo di rischio/rendimento decrescente, gestite da Banca Reale: ‘Italiana Azionaria Indici’, ‘Italiana Linea Bilanciata Aggressiva’, ‘Italiana Linea Bilanciata Vivace’, ‘Italiana Linea Obbligazionaria’ e ‘Italiana Linea Stabile’.