ADP, società attiva nella fornitura di Soluzioni e Servizi per l’HCM (Human Capital Management), gestione HR, Talent, Payroll e Compliance e Aon Hewitt, società del Gruppo Aon specializzato nella consulenza e gestione dei programmi Health & Welfare, hanno avviato una collaborazione per portare sul mercato italiano una soluzione di servizi Welfare integrata con le soluzioni amministrative di ADP.

Grazie a questa partnership, vengono superati alcuni limiti nelle soluzioni di Welfare oggi presenti in Italia. In particolare, le difficoltà legate alla gestione dei dati dei dipendenti e all’integrazione con il calcolo mensile del cedolino. Le aziende potranno usare i servizi di welfare in modo più efficiente senza più doversi preoccupare dell’applicazione fiscale e contrattuale ai fini del calcolo del cedolino. Inoltre, la presenza internazionale di ADP e Aon in oltre 120 Paesi garantisce una copertura del servizio a tutte le aziende multinazionali Italiane.

Il Welfare è il nuovo pilastro della retribuzione e da oggi sarà più semplice per le aziende usufruire dei vantaggi fiscali e renderli immediatamente visibili nei cedolini dei propri dipendenti.